Gym2go - Gestisci la tua palestra con un click

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Q. Come faccio per registrarmi?

A.CLICCA QUI per iniziare la procedura di registrazione. Riceverai una mail con delle semplici istruzioni per attivare il tuo account. Una volta attivato, avrai 30 giorni per provare GRATUITAMENTE tutte le funzionalità di gym2Go. Avrai anche a disposizione alcuni SMS per provare tutte le funzionalità per comunicare con i tuoi iscritti in maniera semplice e veloce. Potrai attivare in ogni momento, anche dopo i 30 giorni di prova, il tuo account effettivo, seguendo le istruzioni presenti nella home page del sistema.

Q. Cosa è un corso e come faccio a crearlo?

A.La creazione dei corso consente al sistema di effettuare correttamente tutte le operazioni di gestione della palestra. Cliccare su Anagrafico Corsi e quindi su Aggiungi corso/abbonamento. Inserire quindi la descrizione del corso (es. Zumba, Pilates, ecc.), il tipo del corso (che può essere la durata: mensile, trimestrale, ecc.), il numero dei mesi corrispondente ed il costo di iscrizione e del corso stesso. Quindi cliccando su Aggiungi corso si effettua la registrazione.
Se si desidera che il corso venga registrato anche come evento nella sezione "Agenda" compilare anche la parte "Pianificazione su agenda". Una volta registrato, per toglierlo dalla sezione "Agenda" eliminare il contenuto degli stessi campi.

Q. Come si aggiunge un iscritto?

A.Cliccare su Anagrafico iscritti e quindi su Aggiungi nominativo. Inserire i dati anagrafici della persona, tenendo in considerazione che i campi marcati con asterisco (*) sono obbligatori. Inserire nel campo numero tessera il numero della tessera identificativa della persona iscritta. In mancanza di una tessera numerata della palestra, inserendo il codice fiscale, sarà possibile poi utilizzare la tessera con il codice fiscale per registrare gli ingressi della persona in palestra. Quindi cliccando su Aggiungi nominativo si effettua la registrazione.

Q. Come faccio ad abbinare un corso alla persona iscritta?

A.Una volta registrata la persona iscritta, questa comparirà nella lista presente su Anagrafico iscritti. Per accedere alla modifica del nominativo sarà sufficiente cliccare "Modifica" nella colonna "Azione" in corrispondenza del nominativo. Nel caso il nominativo sia da ricercare nella lista, inserire uno dei dati identificativi nella parte alta dello schermo (Anagrafica iscritti-filtri visualizzazione) e cliccare "Visualizza selezione" per estrarre il nominativo richiesto, cliccare "Modifica" nella colonna "Azione" in corrispondenza del nominativo. Scorrere in basso quindi il nominativo e cliccare su "Gestione corsi/abbonamenti".
Cliccare su "Aggiungi nuovo corso/abbonamento" per inserire o selezionare "Modifica" nella colonna "Azione". Compilare i campi presenti sullo schermo. Inserire correttamente la data di inizio corso e il sistema proporrà automaticamente i dati prelevati dal corso. Modificare se necessario i dati proposti, tenendo in considerazione che tutti i dati saranno registrati anche nella parte estratto conto, con le relative date di scadenza.
Cliccare su "Salva le modifiche" per registrare.

Q. Come faccio ad abbinare una foto ad una persona iscritta?

A.Una volta registrata la persona iscritta, questa comparirà nella lista presente su Anagrafico iscritti. Per accedere alla modifica del nominativo sarà sufficiente cliccare "Modifica" nella colonna "Azione" in corrispondenza del nominativo. Nel caso il nominativo sia da ricercare nella lista, inserire uno dei dati identificativi nella parte alta dello schermo (Anagrafica iscritti-filtri visualizzazione) e cliccare "Visualizza selezione" per estrarre il nominativo richiesto, cliccare "Modifica" nella colonna "Azione" in corrispondenza del nominativo.
Nella parte alta dello schermo (sotto "Caricamento foto") cliccare su "Scegli file" e selezionare una foto da abbinare alla persona iscritta. Selezionare solo un file con formato JPG altrimenti il sistema restituirà un errore. Cliccare quindi su "Importazione" per completare il caricamento.
Cliccare su "Cancella foto" per cancellare la foto inserita.
Cliccare su "Salva le modifiche" per registrare.

Q. Come faccio ad abbinare un documento ad una persona iscritta?

A.Una volta registrata la persona iscritta, questa comparirà nella lista presente su Anagrafico iscritti. Per accedere alla modifica del nominativo sarà sufficiente cliccare "Modifica" nella colonna "Azione" in corrispondenza del nominativo. Nel caso il nominativo sia da ricercare nella lista, inserire uno dei dati identificativi nella parte alta dello schermo (Anagrafica iscritti-filtri visualizzazione) e cliccare "Visualizza selezione" per estrarre il nominativo richiesto, cliccare "Modifica" nella colonna "Azione" in corrispondenza del nominativo. Scorrere in basso quindi il nominativo e cliccare su "Gestione documenti".
Cliccare su "Aggiungi nuovo corso/abbonamento" per inserire o selezionare "Modifica" nella colonna "Azione". Nella parte alta dello schermo (sotto "Caricamento documento") cliccare su "Scegli file" e selezionare una foto da abbinare alla persona iscritta. Selezionare solo un file con formato JPG altrimenti il sistema restituirà un errore. Cliccare quindi su "Importazione" per completare il caricamento.
Inserire quindi la descrizione del documento e la data fine validità del documento.
Cliccare su "Salva le modifiche" per registrare.

Q. Come faccio ad abbinare una scheda di allenamento ad una persona iscritta?

A.Una volta registrata la persona iscritta, questa comparirà nella lista presente su Anagrafico iscritti. Per accedere alla modifica del nominativo sarà sufficiente cliccare "Modifica" nella colonna "Azione" in corrispondenza del nominativo. Nel caso il nominativo sia da ricercare nella lista, inserire uno dei dati identificativi nella parte alta dello schermo (Anagrafica iscritti-filtri visualizzazione) e cliccare "Visualizza selezione" per estrarre il nominativo richiesto, cliccare "Modifica" nella colonna "Azione" in corrispondenza del nominativo. Scorrere in basso quindi il nominativo e cliccare su "Gestione schede allenamento".
Cliccare su "Aggiungi scheda allenamento" per inserire o selezionare "Modifica" nella colonna "Azione".
Inserire quindi la descrizione della scheda, la data fine validità della scheda e il dettaglio delle attività da affettuare per la persona iscritta.
Cliccare su "Salva le modifiche" per registrare. Per stampare la scheda scegliere "Stampa scheda" nella colonna "Azione".

Q. Come faccio ad gestire le rate ed i pagamenti di una persona iscritta?

A.Una volta registrata la persona iscritta, questa comparirà nella lista presente su Anagrafico iscritti. Per accedere alla modifica del nominativo sarà sufficiente cliccare "Modifica" nella colonna "Azione" in corrispondenza del nominativo. Nel caso il nominativo sia da ricercare nella lista, inserire uno dei dati identificativi nella parte alta dello schermo (Anagrafica iscritti-filtri visualizzazione) e cliccare "Visualizza selezione" per estrarre il nominativo richiesto, cliccare "Modifica" nella colonna "Azione" in corrispondenza del nominativo. Scorrere in basso quindi il nominativo e cliccare su "Gestione schede allenamento".
Cliccare su "Estratto Conto".
Scegliere il periodo da visualizzare (dal mese/anno al mese/anno) e cliccare su "Seleziona periodo" per visualizzare i movimenti relativi alla persona iscritta. Verranno visualizzati sia le scadenze relative ai corsi che gli altri movimenti registrati manualmente. Per registrare un movimento manuale (un pagamento oppure un acquisto, ad esempio di un prodotto) cliccare su "Aggiungi nuovo movimento". Inserire quindi i dati richiesti nello schermo che appare e cliccare "Salva le modifiche" per registrare il movimento. I movimenti aggiunti manualmente potranno essere modificati o cancellati scegliendo la corrispondente voce nella colonna "Azione"

Q. Come faccio a registrare le entrate/uscite in palestra?

A.Inserire il codice tessera sullo schermo principale e premere Invio.
Se si possiede il lettore di codici a barre, leggere il codice presente sulla tessera della persona iscritta (dovrebbe essere lo stesso inserito nel campo "N. tessera" in Anagrafica iscritti). Se è stato utilizzato il codice fiscale, leggere il codice a barre sulla relativa tessera.

Q. Come faccio a visualizzare le entrate/uscite in palestra?

A.Selezionare dal menu la voce "Entrate/Uscite".
Scegliere il periodo da visualizzare (dal giorno/mese/anno al giorno/mese/anno) e cliccare su "Visualizza selezione" per visualizzare i movimenti relativi. Se si desidera limitare il registro solo a un nominativo, inserire nome e/o cognome e/o n.tessera.

Q. Il sistema mi avverte se un iscritto è in ritardo con i pagamenti?

A.SI. Al momento della registrazione della entrata della persona iscritta il sistema verifica lo stato contabile e manda un messaggio che avvisa dello stato dei pagamenti della persona iscritta.

Q. Il sistema gestisce una agenda?

A.SI. Dal menu si può selezionare la voce "Agenda" e gestire i vari impegni relativi alla palestra.
Se in fase di registrazione del corso si compila la parte "Pianificazione su agenda", le date e gli orari relativi ai corsi risulteranno già presenti.

Q. Cosa devo fare prima di mandare SMS agli iscritti?

A.Per poter inviare SMS alla rubrica degli iscritti, bisogna effettuare delle operazioni preliminari. Innanzitutto bisogna creare un mittente che apparirà in ogni messaggio inviato. Per questa operazione andare su "Mittenti SMS" e aggiungere un mittente. Come dettagliato nella funzione, il mittente dovrà essere registrato in maniera completa e approvato da AGCOM (tempo 24-48 ore) per poter essere utilizzato nei messaggi. Poi bisognerà disporre di un numero di messaggi sufficiente (dopo la registrazione sono disponibili 10 SMS gratuiti) ad inviare i messaggi.

Q. Come faccio a mandare SMS agli iscritti?

A.Per inviare SMS alla rubrica andare su "Invio SMS a rubrica". Scegliere quindi il mittente precedentemente inserito e il messaggio da inviare. Il messaggio può essere programmato per essere inviato in un giorno e ora precisi immettendo i dati nella sezione "Programmazione messaggio". Quindi si può scegliere se filtrare i nominativi in base ai dati inseriti sulla rubrica (gruppo, CAP) oppure in base al corso/abbonamento al quale sono iscritti, oppure in base alla scadenza di ogni iscrizione. Sulla schermata successiva, è possibile filtrare ulteriormente i nominativi selezionati attraverso la colonna "INVIO", deselezionando i nominativi ai quali non si desidera inviare il messaggio. Quindi, proseguendo, verranno inviati i messaggi SMS richiesti. Il sistema invia fino ad un massimo di 1000 SMS per volta. Si può scegliere un messaggio da uno dei modelli precedentemente salvati nella funzione apposita.

Q. Cosa sono i modelli messaggio?

A.Se si desidera creare un messaggio da poter riutilizzare come modello utilizzare la funzione "Modelli messaggio" Inserire i dati richiesti e il nome modello assegnato per salvarlo. Per modificare un modello esistente, selezionarlo dal campo "Scelta modello messaggio".

Q. Cosa sono i messaggi di compleanno?

A.Se si desidera inviare automaticamente un messaggio di auguri per il compleanno degli iscritti, inserire in questa funzione i dati richiesti e selezionare "Attiva" sotto la colonna "Attivazione compleanno". Per gli iscritti aventi la data di nascita correttamente inserita il sistea provvederà ad inviare il messaggio impostato.

Q. Cosa è la gestione fidelity?

A.Con la gestione fidelity è possibile fidelizzare i propri iscritti, attraverso dei punti fedeltà. Questa gestione avviene completamente via SMS per cui se non si ha credito SMS la gestione non è attiva. Una volta acquistato il credito SMS, nella sezione "Gestione premi fidelity" si possono inserire i premi da attribuire e i punti necessari per averli. Il sistema è impostato per attribuire 1 punto per ogni euro speso e ogni volta che vengono registrati acquisti nella sezione "Estratto conto". Gli iscritti vengono avvisati via SMS. Le impostazioni generali della gestione fidelity vengono modificate nella sezione "Gestione fidelity".

Q. Come cambio le impostazioni generali della gestione fidelity?

A.Nella sezione "Gestione fidelity" si possono impostare i punti attribuiti per ogni euro speso, la soglia minima di spesa oltre la quale il sistema attribuisce i punti fidelity, i punti di benvenuto per ogni nuovo iscritto e le impostazioni dei messaggi da inviare via SMS agli iscritti.

Q. A cosa servono le funzioni nella sezione "I tuoi dati"?

A.In questa sezione si inseriscono i dati relativi alle impostazioni personali per gestire il sistema. Si possono modificare i propri dati anagrafici, modificare la propria password di accesso e impostare alcuni automatismi (come ad esempio il calcolo automatico delle scadenze sugli abbonamenti). Inoltre, è possibile inserire un proprio logo per le stampe prodotte del sistema (in formato PNG) e impostare la stampa del contratto da far firmare in fase di iscrizione ai propri associati.

Q. Come faccio se ho un problema?

A.In caso di necessità è possibile contattare il supporto tecnico compilando il form di richiesta presente nel sistema. Le richieste di supporto vengono evase entro 24-48 ore.

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